IMPIANTI MECCANICI,TECNOLOGICI
IMPIANTI MECCANICI,TECNOLOGICI
 

F.LLI AGHITO S.N.C. DOLO. NOVITA' IMPIANTI ELETTRICI,IDRAULICI

La F.LLI AGHITO S.n.c.. Dolo (VE), da sempre attenta al mercato riguardante gli impianti elettrici,idraulici e nuove tecnologie, da molta importanza alle innovazioni per quanto riguarda le energie rinnovabili,risparmio energetico. Di seguito elenchiamo alcune soluzioni mirate al maggior confort e risparmio energetico.

IMPIANTO DI VENTILAZIONE CONTROLLATA CON RECUPERO ENERGETICO:

Bocchette CLD 75
Comfoair 550
Griglia mod.Venezia
Comfoair 200

Marca Zehnder

Solo negli edifici costruiti secondo una concezione di tenuta all’aria (CLASSE A) ed installando speciali impianti meccanici, tecnologici è possibile risparmiare energia e quindi denaro contante in modo sensibile, grazie ad un recupero di calore superiore al 90%.

 

Ricambiare l'aria aprendo le finestre è uno spreco di energia

 

E' sciocco sprecare la sempre più preziosa energia ricambiando l'aria con sistemi di ventilazione a semplice flusso o semplicemente aprendo saltuariamente le finestre. Le norme ENEV in Germania, lo schema Minergie in Svizzera, la certificazione in Classe A già impongono l'adozione di sistemi di ventilazione controllata a doppio flusso con recupero di calore.

 

L'efficienza energetica

 

Ci si preoccupa della perdita di energia negli edifici causata dalle superfici esterne (pareti, tetto, pavimento), ma negli edifici già ben isolati il consumo di energia per la ventilazione è superiore ad ogni altra dispersione. Solo negli edifici costruiti secondo una concezione di tenuta all’aria hanno effettivamente un senso e convengono.Con i costi energetici in continuo aumento, è possibile risparmiare energia e quindi denaro contante in modo sensibile, grazie ad un recupero di calore superiore al 90%.

 

  • Risparmio energetico dal 30 al 50% (10 - 25 kWh/m² annuo)
  • Oltre il 90% di recupero di calore
  • Ulteriore risparmio energetico con l’addizionale scambiatore di calore geotermico

DOMOTICA:

Grazie al controllo remoto via GSM o INTERNET infine, anche quando si è distanti è possibile assicurarsi che tutto sia sotto controllo e al sicuro, "interrogando" la propria abitazione sullo stato di tutti gli elementi che la compongono o richiedendo di effettuare un’azione a distanza.

La Domotica o automazione domestica è l´applicazione di soluzioni impianti meccanici tecnologici, nello specifico, tecnologiche all´ambiente domestico e più in generale agli edifici allo scopo di realizzare soluzioni applicative che aumentino la sicurezza degli ambienti, migliorino il comfort, semplifichino le attività quotidiane e diano maggior controllo dell’edificio.
In pratica la Domotica consiste nel realizzare l’impianto elettrico in modo lievemente diverso dal passato introducendo prima di tutto un elemento intelligente. Attraverso la presenza di questa intelligenza l’abitazione o l’edificio diventa finalmente in grado di comunicare in modo attivo e bidirezionale mediante l’utilizzo di dispositivi denominati interfacce.
La totale integrazione tra le diverse funzioni presenti (illuminazione, controllo temperatura, automazioni, antintrusione, etc.) permette inoltre la creazione di nuovi oggetti definitiscenari, ovvero un insieme di azioni eseguibili contemporaneamente ed attivabili semplicemente con un unico comando da pulsante a parete o da telecomando.
Un sistema di temporizzazione consente inoltre all’utilizzatore di programmare temporalmente azioni automatiche che pertanto non dovranno più essere gestite manualmente.

TERMOREGOLAZIONE CLIMATICA WIRELESS:

Parliamo di un prodotto che in realtà è presente in Italia già da un paio di anni, ma solo ultimamente sta scoprendo un ricco mercato domestico, un pò per la crescente predisposizione degli impianti di riscaldamento condominiali alla contabilizzazione del calore, un pò perché in effetti siamo sempre più attratti da questo tipo di dispositivi wireless.

E’ un sistema di termoregolazione a zone, un piccolo sistema domotico che regola in modo intelligente la temperatura di ogni vostro locale, seguendo una programmazione per fasce orarie, in cui per ogni fascia potete impostare una temperatura diversa. In sostanza è come avere un termostato in ogni locale, liberamente programmabile in base alle nostre abitudini. Pertanto conveniente al risparmio dei costi energetici, che può arrivare fino al 30%. Regolando la temperatura in modo differente per ogni locale, e per orari diversi, potrete in segguito constatare il risparmio energetico. Si possono riscaldare le camere da letto solo di notte, la cucina solo negli orari dei pasti, ed il soggiorno solo la sera, mentre quando l'abitazione non è presidiata si può impostare una temperatura economy per tutta la casa.

Il sistema è composto principalmente da due elementi: il pannello touchscreen ed i regolatori per termosifone . Il pannello touchscreen si presenta come un display grafico retroilluminato di una gradevole luce azzurra, ben rifinito e con un design molto elegante. Comunica in modalità del tutto wireless con i regolatori (che sono sostanzialmente delle testine termostatiche motorizzate, da montare sui termosifoni), quindi non è necessario alcun cablaggio, il che fa risparmiare decisamente sui costi d’installazione: ogni componente funziona con due comuni pile stilo, dalla durata di 2 anni. Attraverso il menu (in italiano) sarete liberi di impostare tutti gli orari e le temperature di ogni singolo locale, potendo creare ben 8 zone differenziate, ad esempio “Camera letto”, “Soggiorno”, “Cucina”, “Bagno”, ecc.. e sbizzarrirvi nelle programmazioni in base al vostro utilizzo di quella camera

F.LLI AGHITO S.N.C. DOLO (VE)

Più servizi speciali

Oltre ai servizi di installazione e manutenzione, ci occupiamo anche della ristrutturazione completa dei bagni. Informatevi sui nostri servizi speciali.

Novità Promozionali

Spazio riservato alle promozioni offerte dalla F.LLI AGHITO S.n.c.

Corriere.it - Corriere del Veneto Homepage

Migranti, nuova marcia in fuga da Cona: è caos. Forza Nuova, manifesti contro il Patriarca Moraglia (Mon, 20 Nov 2017)
Circa 50 si sono rimessi in moto per andare via dal centro, mentre qualcuno ha chiesto di tornare. Giovedì sopralluogo dei parlamentari. Invitati anche il regista Segre e Marco Paolini
>> Continua a leggere

Ultime dal Parlamento, relative ai Decreti Legge

Notizie del 16/10/2017 (Mon, 16 Oct 2017)
Senato - È entrato in vigore il decreto legge .148/17 [Decreto fiscale]
>> Continua a leggere

Consultate il nostro nuovo sito web. Troverete tutte le novità relative alle nostre offerte e realizzazioni, riguardanti impianti meccanici, tecnologici, Termoidraulica, condizionamentoo e loro manutenzioni .

Tutte le novità.

I punti di vista e commenti nel BLOG di Massimiliano Aghito

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© F.LLI AGHITO S.N.C. Piazza San Valentino 9 30031 Sambruson di Dolo (VE)